[STOP A CELLULITE E RITENZIONE IDRICA]

Gallery 9

[STOP A CELLULITE E RITENZIONE IDRICA]

[STOP A CELLULITE E RITENZIONE IDRICA]

Di la verità, quante volte hai speso soldi in creme miracolose e massaggi drenanti, ma non sei riuscita a risolvere il problema?

Le tue gambe non rispecchiano più la tua femminilità?

Se non vuoi che che la tua CELLULITE arrivi al terzo stadio ( cioè quello peggiore a buccia d’arancia) devi fare assolutamente qualcosa per risolvere il tuo problema.

Come?

Stimolando il ritorno venoso del sangue verso il cuore..
Infatti il piede è chiamato anche il secondo cuore.

Il buon funzionamento dinamico del piede è l’aspetto più importante del sistema linfo-venoso degli arti inferiori.

Il piede esercita un’azione di compressione sulle strutture vascolari, per facilitare il ritorno del sangue e della linfa; questo perché gli arti inferiori non usufruiscono della spinta diretta di una pompa pulsante come il cuore. All’interno del piede troviamo due strutture particolarmente importanti:

– La Soletta venosa di Lejart: una rete di capillari la cui spremitura facilita il ritorno linfo-venoso verso l’alto.

– Il Triangolo della Volta: una struttura architettonica, situata nella parte più profonda del piede, che contiene le più importanti vene profonde: le vene plantari interne ed esterne. La spremitura di queste vene, ad ogni passo e movimento significativo, rappresenta il vero cuore periferico e la più importante funzione vascolare del piede.

Il sangue continua la sua scalata aiutato dalla contrazione dei muscoli del polpaccio e dei muscoli anteriori della gamba, durante il movimento di flesso-estensione plantare, imprime velocità alla massa sanguinea e la porta nel sistema popliteo, al passo successivo la flessione del ginocchio favorisce lo svuotamento nella vena poplitea che rappresenta la più importante via di drenaggio verso il sistema venoso profondo della coscia ove entrano poi in funzione i meccanismi di pompa più prossimali.

Detto questo, si capisce che il metodo migliore per PREVENIRE, MIGLIORARE O ADDIRITTURA RISOLVERE il problema della cellulite e ritenzione idrica è la PALESTRA o allenamento a corpo libero.

Vieni a provare il mio programma «STOP A CELLULITE E RITENZIONE IDRICA» per te 3 lezioni di prova gratuita.

Contattami al numero 3477544828 o lascia un messaggio privato alla pagina Facebook o instagram.

Buon allenamento,

Manolo Palmas